Anno scolastico 2023/2024

Creazione di locandine e slogan finalizzate a esortare la riduzione degli sprechi e alla cura ambientale

dal 15 Settembre 2023 al 3 Maggio 2024

Descrizione del progetto

I nostri studenti sono i protagonisti fondamentali della scuola e grazie all’insegnamento dell’educazione civica possiamo mettere in atto vere azioni di sensibilizzazione.
Combattere lo spreco è ad oggi un dovere morale in un mondo in cui le risorse vanno gestite con coscienza ed equità.
Gettare via il cibo, in tempi in cui ancora milioni di persone soffrono la fame, è intollerabile e soprattutto è una minaccia per l’ambiente.
Il risultato di questa attività ha portato alla creazione di queste locandine e slogan in cui i ragazzi confrontandosi nel piccolo gruppo hanno dato spazio al loro pensiero critico e creativo. Un risultato didattico quindi ma anche un prezioso contributo all’impegno verso la riduzione dello spreco e dei rifiuti.

Sensibilizzare a mettere in atto azioni per ridurre l'inquinamento ambientale

Alunni della classe 1D della SSPG Leopardi