Progetto Continuità “La mia strada a pois”

Progetto verticale all'interno del comprensivo infanzia, primaria e secondaria

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Sotto il coordinamento di Tina de Falco (insegnante esperta in didattica dell’arte) e la collaborazione della prof.ssa Grimaldi sono stati progettati dagli studenti dei prototipi di murales ispirati a le “Città invisibili” di Calvino. Murales che raffigurano le loro città immaginarie. Dalle loro singole idee e dal confronto avvenuto in classe, le parole sono diventate immagini evocative dell’esperienza propria.

Il 17 Aprile la commissione formata da: Dirigente Simona Simola, assessore Busani, le maestre Abategiovanni e Gozzi,  una componente alunni delle classi prime e terze, si è riunita per votare il murales vincitore che sarà realizzato all’esterno della scuola primaria Ferrari.

Obiettivi

Riconoscere la propria identità nel percorso di crescita, uguali a tutti ma tutti differenti

VIA DON BOSCO 6

VIA DON BOSCO 6, FIORANO MODENESE