“AQUILONE” – FIORANO M.

L'edificio, strutturato su un piano unico, è dotato di un’area cortiliva attrezzata e recintata ed è provvisto di 4 aule e 4 dormitori.

Codice Meccanografico: MOAA832011

Cosa fa

Spazi dell’edificio: l’edificio, strutturato su un piano unico, è dotato di un’area cortiliva attrezzata e recintata, è provvisto di 4 aule e 4 dormitori, di uscite di sicurezza e di sistemi antincendio.

L’organizzazione della scuola dell’infanzia prevede il funzionamento della scuola dal lunedì al venerdì, con possibilità di frequenza antimeridiana o giornaliera.
Alcune sezioni sono omogenee (composte da bambini della stessa età), altre eterogenee cioè comprendenti bambini delle tre fasce d’età. Per i bambini che accedono per la prima volta alla scuola dell’infanzia sono previsti progetti di accoglienza che favoriscono l’inserimento dei bambini; per i bambini di cinque anni vengono realizzate attività di raccordo con la scuola primaria che frequenteranno l’anno successivo. Nelle scuole dell’infanzia del nostro Istituto vengono attivati progetti e percorsi educativi che integrano e completano la normale programmazione curricolare. Tali progetti, svolti direttamente dagli insegnanti o condotti da esperti esterni, costituiscono parte dell’offerta formativa e possono essere riconfermati di anno in anno per continuità o sostituiti da altri in base alle esigenze didattiche e alle risorse disponibili.

VIA GRAMSCI 24, FIORANO MODENESE

Per conoscere gli orari contattare la segreteria scolastica